EMS

Elettro MIO STIMOLAZIONE

L’EMS (elettro-mio-stimolazione) Whole Body (integrale) è una metodica che affonda le proprie radici negli anni settanta da uno scienziato di nome Kots et all. , che studiò per la prima volta gli effetti dell’elettrostimolazione ”attiva” sulle prestazioni negli atleti russi, registrando un incremento del 30-40%. Numerosi sono gli studi che dimostrano come l’EMS a bassa frequenza può essere efficacemente utilizzata per aumentare la forza sia negli individui non allenati sia in quelli orientati al fitness. Il miglioramento medio della massima forza isometrica dopo l’allenamento con EMS per soggetti non allenati è pari al 23,5%. Si dovrebbe sottolineare che questo tipo di allenamento non provoca l’elevato stress articolare associato all’allenamento meccanico, che lo sforzo può essere variato dolcemente e senza grossi sforzi. Sono inoltre possibili combinazioni con altri metodi di allenamento della forza.


Come funziona l’allenamento?

In soli 20 minuti sarà possibile allenare in profondità oltre 300 muscoli

MCV (Massima Contrazione Volontaria), nella fase di impulso, dove il soggetto dovrà avviare una massima contrazione isometrica, reclutando più fibre muscolari possibili. Il tutto dovrà essere predisposto, evitando una massima estensione del gomito.

Respirazione, nella fase di impulso dovrà essere associata un’espirazione che permetterà di reclutare maggiormente il core e dare stabilità nell’esecuzione del esercizio.


Tecnologia EMS

Il sistema eFitness applica l’EMS (ElettroMioStimolazione) ad una contrazione muscolare volontaria attivata durante un percorso di allenamento dinamico: mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi presenti nella speciale tuta. Durante lo svolgimento degli esercizi indicati dal personal trainer, lo stesso si occuperà di aiutare il cliente a raggiungere la sua massima contrazione volontaria, in modo da lavorare in profondità ed in totale sicurezza 



Scrivi direttamente su WhatsApp

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: